Da diversi anni siamo un piccolo gruppo che, assieme a tante persone che a noi si affiancano, si propone di dare particolare attenzione alle necessità di alcune micro- realizzazioni umanitarie in terra di missione.
Il contatto con i missionari è importante, infatti le comunicazioni che molto spesso riceviamo dalle varie missioni, sono uno scambio di notevole aiuto e diventano strumento con il quale informare la comunità attraverso il quindicinale parrocchiale “Plef Nestre”.
Le nostre attività, per dare un sostegno concreto alle missioni del Brasile, Bolivia, Africa, Bangladesh / Myanmar e India, hanno una costante scadenza durante l’anno: la lotteria di Pasqua, la Pesca di beneficenza alla Festa del Borgo, il Mercatino di Natale e la promozione di Sostegni a distanza a favore di bambini e famiglie che vivono nei luoghi dove operano i missionari.
I cambiamenti attuali sono tanti…, comunque crediamo che il Signore provvede a noi, ma non senza di noi; per questo siamo consapevoli che dobbiamo continuare.
Gruppo Missionario